Implantologia e chirurgia dentale

Lo Studio Dentistico Favaretti è specializzato in trattamenti di implantologia e chirurgia dentale per riparare agli effetti antiestetici dovuti dalla mancanza di uno o più denti che può generare importanti problemi di occlusione e masticazione, condizionando fortemente l’alimentazione della persona edentula. La scelta di ricorrere all’implantologia dentale, e molte volte anche alla chirurgia dentale, consente di ridonare denti fissi e forti, ricorrendo a materiali all’avanguardia dall’aspetto completamente naturale.

 

Impianto dentale in titanio

L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Il titanio è un materiale inerte e biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell’organismo. Agli impianti, inseriti nell’osso mascellare, viene applicato un perno che sorregge la corona avvitata o cementata. Grazie all’impianto viene ricreato da zero un dente, sia nella struttura interna che esterna.

L’implantologia dentale consente di sostituire:

 

  • un singolo dente (senza così limare denti vicini per realizzare il classico ponte)
  • più denti vicini realizzando un ponte su impianti
  • tutti i denti di un’arcata con una protesi fissa completa (per 12 denti sostituiti servono 6/8 impianti;
  • tutti i denti di un’arcata con una protesi mobile su impianti
  • tutti i denti di un’arcata con una protesi semifissa (cioè removibile solo dal dentista perché avvitata sugli impianti), quest’ultima soluzione necessita inserimento di 4 o 6 impianti e consente una notevole riduzione dei tempi e dei costi del lavoro.

Chirurgia dentale ricostruttiva dell'osso

Alcune volte, affiancato ad un intervento di implantologia dentale, è necessario svolgere un’operazione di chirurgia dentale, o più nel dettaglio, ricostruttiva dell’osso. Questo avviene quando i pazienti non possiedono la corretta quantità di osso indispensabile per posizionare gli impianti dentali. Lo staff dello studio dentistico di Roma, zona Prati, interverranno per aumentare l’altezza o la densità dell’osso mascellare del paziente, prima che vengano posizionati gli impianti.

L'esperienza dello staff dello studio dentistico è al servizio anche di altri trattamenti di chirurgia dentale, come estrazioni di denti e/o radici o interventi sui tessuti molli e duri del cavo orale.

Share by: