Protesi dentaria e odontoiatria estetica

Si occupa del ripristino di una corretta estetica funzione dentale, mediante l’inserimento di faccette, intarsi e corone (capsule) su denti naturali o impianti, nonché dell’applicazione di protesi mobili su mucosa e/o impianti.

Infatti accanto alla funzione classica di sostituire denti mancanti e/o di ricoprire denti singoli gravemente distrutti, la moderna protesi ha fatto suoi concetti di estetica consentendo di ripristinare sorrisi ideali con tecniche non invasive (cioè senza limare i denti) o micro invasive (cioè con micro sacrificio di dente) grazie ai più moderni materiali quali ceramica integrale, faccette e corone in zirconio e alla comparsa di tecniche adesive sempre migliori.

Questo ha consentito  di eliminare completamente o ridurre il sacrificio di dente limato e al contempo di migliorare notevolmente il risultato estetico finale. Infatti i nuovi materiali metal free anziché essere costituiti da un’anima d’oro rivestita da ceramica sono interamente ceramici, questo consente di ottenere denti che si fanno attraversare dalla luce e che quindi risultano molto più naturali e translucenti.
Inoltre grazie a nuove tecniche di valutazione estetica (analisi fotografica, ceratura su modello in gesso e mascherine di simulazione- mock up-) è possibile programmare e visualizzare direttamente in bocca il risultato finale.

Share by: