L'innovazione è alla base del nostro lavoro

innovazione terapie odontoiatriche

 

  • Diga di gomma

Permette l’isolamento del dente o dei denti da trattare dal resto della bocca consentendo un trattamento di qualità.

Viene utilizzata nelle otturazioni e nelle cure canalari per evitare le infiltrazioni di saliva e batteri, ciò garantisce una maggior adesione delle ricostruzioni, evitandone il distacco e una riduzione dei fallimenti, a breve e lungo termine, nelle cure canalari.

Consente quindi risultati migliori e maggiore durata nel tempo di tutti i trattamenti.

 

  • Laser Terapia

Usato in caso di terapia della malattia paradontale (piorrea) consente di ottenere risultati ottimali riducendo il numero di sedute e l’eventuale ricorso a tecniche chirurgiche invasive, può essere utilizzata inoltre negli sbiancamenti, consente di ottenere un sorriso più bianco e brillante in una o massimo 2 applicazioni.

In chirurgia orale consente di ridurre i tempi operatori e azzera il dolore in fase operatoria e post-operatoria con una guarigione più rapida.

 

  • Ingrandimenti Zeiss e strumenti sonici

Consentono risultati notevolmente migliori rispetto all’occhio nudo in termini di precisione riuscendo ad azzerare il sacrificio di sostanza dentale sana durante le otturazioni.

 

  • Mezzi fotografici per valutazioni estetiche

Consentono una valutazione estetica preliminare nonché una previsione e una programmazione del risultato estetico finale prima dell’inizio del trattamento.

 

  • Telecamera intraorale

Fondamentale ausilio per la rapida visualizzazione da parte del paziente di patologie in atto, delle cure effettuate e del risultato ottenuto.
Consente inoltre nei pazienti con parodontite (piorrea) di evidenziare tutti i siti dove migliorare l’igiene orale.

Share by: